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Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi art. 13 D.Lgs. 196/03 (Codice Privacy) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR).

Presso la nostra azienda viene effettuato il trattamento dei Suoi dati personali nel pieno rispetto del Decreto legislativo 196/03 (Codice Privacy) e del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR).

I dati sono inseriti nelle banche dati della nostra azienda in seguito all’acquisizione del Vostro consenso salvi i casi di cui all’art. 24 D.Lgs. 196/03 (Codice Privacy) e all’art. 6 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR). In base a tale normativa il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua Riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell’art. 13 del Decreto legislativo 196/03 (Codice Privacy) e dell’art 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) la informiamo che:

1 – Tipologia di dati trattati e periodo di conservazione

1.1 Le tipologie di dati trattati sono:

  • Nome, cognome
  • Luogo e data di nascita
  • Codice fiscale/P.IVA
  • Residenza/Sede legale
  • Numero di telefono
  • E-mail
  • Coordinate bancarie

1.2 – Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e Il Cliente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione del relativo contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. Il Cliente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
  • Quando il trattamento è basato sul consenso del Cliente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo, in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’Autorità.
  • Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

2 – Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:

A) Senza Suo consenso espresso (art.24, lett. A), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) del GDPR) per le seguenti finalità:

  • concludere i contratti per i servizi del Titolare;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dal rapporto già in essere.
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 del Codice Privacy e art. 7 del GDPR), per le seguenti attività di marketing:

  • inviare e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

3 – Tipologie di trattamenti eseguite sui dati personali

Il Trattamento dei suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4, n. 2 del GDPR e precisamente : raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di cui sopra.

4 – Localizzazione dei dati

I dati personali dell’Interessato sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati in paesi nei quali è applicato il GDPR (paesi UE).

5 – Ambito di accesso e comunicazione dati

I Suoi dati potranno esser resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2:

  • ai dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/ responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • ad altri soggetti quali, istituti di credito, studi professionali, consulenti, agenzie professionali di pubblicità e marketing, etc., che svolgono attività in outsorcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

Senza necessità di espresso consenso (art. 24 Codice Privacy e art. 6 GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 9 del GDPR, a Organismi di Vigilanza, Autorità Giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.

Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

6 – Misure di sicurezza

  • I software e i database utilizzati sono soggetti ai principi di data-protection by design e dataprotection by default;
  • I dati di traffico telematico trattati per finalità di giustizia sono gestiti tramite server separati, isolati fisicamente e monitoraggio dei log di accesso;
  • La rete aziendale è protetta da firewall;
  • È presente un sistema antispam e antivirus.

7 – Esercizio dei diritti di cui agli articoli 7 del Codice della Privacy e artt. 13-25 del GDPR.

In particolare, il Cliente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. Il Cliente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. Il Cliente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. Il Cliente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. Il Cliente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, Il Cliente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, Il Cliente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. Il Cliente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso del Cliente, su un contratto di cui il Cliente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. Il Cliente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

7.1 – Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, il Cliente ha diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

7.2 – Come esercitare i diritti

Per esercitare i propri diritti, il Cliente può indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento o inviando una RAC AR presso la sede legale della Società, Via Magenta n. 26 – 57038 Rio Marina (LI).

Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

8 – Titolare, responsabile ed Incaricati del trattamento dati

Il titolare del trattamento è l’azienda scrivente nella persona del legale rappresentante il Sig. Idilio Pisani.

L’elenco aggiornato dei responsabili ed degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del Trattamento.

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